Ospitare un Au Pair in Cina non ti aiuterà soltanto a conoscere un’altra cultura, ma anche ad ampliare le tue conoscenze di una lingua straniera. Ma come fare a trovare un Au Pair? Dai un’occhiata ai requisiti per le famiglie ospitanti, per capire se potrai prendere parte al programma.
Come diventare una famiglia ospitante?
Se sei interessato a partecipare al programma per famiglie ospitanti in Cina, dovrai soddisfare i seguenti criteri:
Avere almeno un bambino al di sotto dei 18 anni
La tua famiglia parla cinese nella vita di tutti i giorni
Dopo la registrazione, completa tutte le informazioni più importanti del tuo profilo. Dato che appartenete a due culture diverse, i partecipanti saranno interessati a qualsiasi vostro aspetto. Raccontagli della tua famiglia, dei vostri hobbies, scrivi una lettera di presentazione per il tuo futuro Au Pair. Aggiungi foto della tua famiglia e della città dove vivete, per rendere il tuo profilo più attraente. Potrai anche utilizzare differenti filtri di ricerca, così da poter trovare il giusto candidato il prima possibile. Per favore ricordati che troppi filtri potrebbero avere l’effetto contrario, e risultare troppo proibitivi.
Manda messaggi
Potrai usare la nostra piattaforma per inviare messaggi standard e aggiungere candidati ai tuoi preferiti gratuitamente. Ti consigliamo di diventare un Membro Premium per sbloccare alcune delle opzioni avanzate, come ad esempio inviare messaggi personalizzati e ricevere un handbook per email. Questo renderà la tua ricerca molto più veloce!
Controlla i regolamenti
Per evitare problemi, controlla se i tuoi candidati soddisfano i criteri richiesti. Leggi i requisiti che i partecipanti devono avere, le regole del programma, il contratto e l’assicurazione, le regole per il visto in Cina e altre informazioni importanti.
Scegli il tuo Au Pair
Dopo avere fatto una sorta di preselezione dei candidati, organizza una videochiamata Skype per conoscervi meglio. Scegli il candidato che preferisci e firmate il contratto.
Come assumere un Au Pair?
Assicurati che l’Au Pair soddisfi tutti i requisiti del programma: i partecipanti devono essere in buona salute, non devono essere sposati o avere figli propri e devono avere esperienza nel lavoro con i bambini, dato che si prenderanno cura dei tuoi figli. Oltre a ciò, ci sono anche altre caratteristiche obbligatorie da dover rispettare per far parte del programma. Solo coloro che soddisfano questi requisiti potranno diventare Au Pair in Cina:
Età: 18 - 29 anni
Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese
Fedina penale pulita
Passaporto valido
Guida passo dopo passo
1. Chiarisci tutta la parte burocratica
Fornisci tutti i documenti necessari al tuo candidato, così lui/lei potrà fare domanda per ottenere il visto per la Cina, contratto firmato compreso. Gli altri documenti potranno in parte variare in base alla nazionalità. Vi raccomandiamo di controllare tutti i requisiti all’ambasciata cinese locale.
2. Aiuta il tuo Au Pair con l’assicurazione
Il sistema di assicurazione in Cina è diverso da quello degli altri paesi, per questo vi raccomandiamo di aiutare il vostro candidato a scegliere quella giusta per le sue esigenze una volta che sarà atterrato. I partecipanti al programma potrebbero anche considerare l’idea di fare un’assicurazione valida per il primo periodo del soggiorno già nel loro paese di provenienza.
3. Iscrivi il tuo Au Pair ad un corso di cinese
Il programma Au Pair è fondamentalmente uno scambio culturale. Studiare le lingue e la cultura di un altro paese è uno dei punti fondamentali di questo programma. Aiuta i tuoi candidati a scegliere la scuola o l’università di lingua migliore.
4. Buona esperienza
Una volta terminate le formalità del programma, inizia la vera e propria esperienza. Fai sentire il tuo Au Pair a casa e cerca di spiegargli le caratteristiche della tua cultura.. Il candidato proverrà da una realtà completamente diversa dalla tua e sarà curioso di qualsiasi cosa gli stia capitando attorno!
Assicurazione e contratto per il programma Au Pair in Cina
Leggi di Più »